Vacanza al mare 2020 – COME RISPARMIARE?

www.nomaddummy.net

L’estate 2020 sarà sicuramente molto diversa dalle altre. Ma dopo 2 mesi di reclusione, andare in spiaggia rispettando certe regole non ci fa più effetto. Se l’alternativa è passare Ferragosto sul balcone, non ci lamentiamo e sorridiamo alla vita!

Vacanze più economiche?

Ho notato che, date le circostanze particolari in cui ci troviamo, molte persone si aspettano di trovare pacchetti vacanza e strutture balneari a prezzi più bassi del solito. In realtà sta succedendo il contrario!

La maggior parte degli italiani quest’anno faranno le vacanze in Italia e molte strutture non potranno operare a pieno regime a causa delle norme d’igiene e di distanziamento sociale in vigore. E come tutti sappiamo, quando la domanda è alta e l’offerta bassa, il prezzo incrementa!

Nonostante questo, con un po’ di accortezza si può andare al mare anche senza spendere cifre spropositate. Ecco qua qualche consiglio!

Come risparmiare

  1. DOVE ANDARE IN VACANZA?

Scegli una località poco conosciuta e frequentata! In questo modo risparmierai sull’alloggio ed eviterai anche file interminabili per andare in spiaggia.

Questo non vuol dire che dovrai sacrificare l’aspetto estetico e paesaggistico. Infatti, ci sono ancora tanti angoli del paese che, oltre ad essere poco esplorati, sono anche un incanto per gli occhi.

Tre delle mete estive più popolari (e più costose) in Italia sono la Sardegna, la Puglia e la Sicilia. Eppure, anche queste destinazioni hanno zone con paesaggi mozzafiato ma con prezzi accessibili. Ecco qualche esempio:

a) Sardegna: la costa meridionale dell’isola costa meno rispetto a quella settentrionale e offre cale e spiagge bellissime, parchi naturali, siti archeologici e paesaggi da sogno. Alcune località da prendere in considerazione sono: Villasimius, Costa Rei, Pula, Chia, Oristano e non solo.

b) Puglia: il Salento è una delle destinazioni più belle del paese, ma come tutti sappiamo, non è la meta più economica. Il Gargano invece, nel nord della Puglia, ha dei prezzi più accessibili e offre dei paesaggi strabilianti. Qui, oltre alle spiagge, puoi visitare anche il Parco Nazionale del Gargano con i suoi promontori, foreste e arcipelaghi.

c) Sicilia: le isole minori – come le Egadi o le Eolie – sono meno esplorate e solitamente più economiche. Eppure, non hanno niente da invidiare all’isola principale.

2. CHE TIPO DI SISTEMAZIONE E CHE TRATTAMENTO SCEGLIERE?

L’all inclusive è quello che tutti vogliamo! Ma non sempre ce lo possiamo permettere.

a) Un’alternativa per risparmiare è affittare un appartamento in residence, in modo da poter cucinare. Alcuni residence dispongono anche di piscina privata e altri servizi come campi sportivi, bar o parchi gioco per bambini.

b) Se invece non vuoi rinunciare alla comodità dell’hotel e del trattamento di mezza pensione o pensione completa, puoi risparmiare soggiornando in un hotel che non si trova direttamente sul mare ma che offre il servizio navetta. Questa è un’opzione più economica e più comoda di quanto possa sembrare

3. QUANDO VIAGGIARE E QUANDO PRENOTARE?

Giugno e settembre sono i mesi che costano meno, e questa sicuramente non è una novità.

Per quanto riguarda invece le prenotazioni, quest’anno evita le vacanze last minute! Come dicevo prima, la domanda è alta e l’offerta bassa, quindi aspettando troppo si rischia di non trovare offerte convenienti.

CONSULENZA GRATUITA

Se ti servono più informazioni per le tue vacanze o se vuoi una consulenza gratuita, mandami un messaggio su facebook o vai su www.nomaddummy.net e compila il modulo di richiesta informazioni. Sarò felice di darti una mano.

Seguimi su Facebook e Instagram.

One thought on “Vacanza al mare 2020 – COME RISPARMIARE?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: